IRIO Studio Medio icona

Al servizio del benessere dei tuoi occhi

Il nostro Centro è dotato delle migliori attrezzature diagnostiche, per garantire prevenzione e cure efficaci e monitorare periodicamente i risultati. 

IRIO Studio Medico oculistico - icona servizi

Biometria Ottica (IOL Master) e a Ultrasuoni

Ecografia Bulbo-Orbitaria

Microscopia Endoteliale corneale

OCT retina cornea e segmento anteriore

Ortottica e oftalmologia pediatrica

Perimetria computerizzata

Test visivi per la patente di guida

É una tecnica che consente di valutare i difetti di refrazione e i diametri del bulbo anche in presenza di opacità dei mezzi ottici mediante ultrasuoni.

Lo Studio possiede l’autorizzazione per i nuovi test visivi richiesti dalla Motorizzazione Civile per l’idoneità al rilascio e al rinnovo delle patenti di guida, anche in presenza di deficit visivi.

Vengono eseguite visite ai bambini di età prescolare per la prevenzione e trattamento degli strabismi e dell’ambliopia. Nel Centro sono operativi oltre ai medici oculisti tre ortottisti-assistenti di oftalmologia che gestiscono un ambulatorio dedicato ai problemi visivi dell’infanzia.

Test ed esami rivolti al recupero di pazienti con gravi deficit visivi non correggibili con lenti standard.

Biometro Laser. Si impiega nel calcolo del potere diottrico del cristallino artificiale impiantato negli interventi di cataratta.

Permette di esaminare l’interno del bulbo oculare in presenza di opacità dei mezzi, e di visualizzare i tessuti orbitari e il nervo ottico, con sistema A e B SCAN.

Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica
Contenuto della fisarmonica

Misurazione dello spessore corneale in diversi punti. Fondamentale in valutazioni patologiche come il cheratocono o esiti post traumatici cicatriziali del primo diottro oculare.

Conta computerizzata sia della grandezza che del numero delle cellule che consente di diagnosticare eventuali alterazioni dell’endotelio corneale.

Test per confermare o escludere una ereditarietà delle MACULOPATIE.​